CUMIANA-PISTINO ELETTRA


3 Settembre 2014

Partenza: Cumiana m.384 slm 

Dislivello: m. 470

Distanza:  km 12

Quota max:  m. 855

Difficoltà: TC/BC+

Ciclabilità salita: 100%
Ciclabilità discesa: 100% 

Asfalto: 70%


Divertente itinerario ad anello antiorario su discesa in pistino con salti ed appoggi a go go.......attenzione al terreno friabile.

 

Dalla Piazza centrale di Cumiana dirigersi in direzione Giaveno, giunti alla Colletta di Cumiana, si gira a sinistra seguendo per le Borgate Morelli e Moncalarda, quest'ultima si raggiunge dopo aver affrontato 7 km d'asfalto.

 

Il sentiero di discesa  lo si riconosce prendendo come punto di riferimento una cinta in pietra con scalinata annessa, sul lato opposto a sinistra, ha inizio il PISTINO.

I primi 20 metri sono su mulattiera agevole poi diventa single track con salti ed appoggi a go go inoltre vi è qualche ripidone con terreno smosso che aiuta a rendere vivace il percorso.

Il Pistino termina quando si incrocia la strada gippabile in località Pradera, si gira a destra e  da li in asfalto si scende a Cumiana chiudendo un'anello breve ma intenso.

 

Il Pistino ELETTRA, insieme al vicino Pistino dei MORELLI, sapranno regalare forti emozioni ai bikers che intendono passare una giornata a Cumiana e con l'occasione ringraziamo coloro che prestano l'opera di mantenimento.

 

Punti d'acqua: Cumiana-sorgente (un pò inboscata) sulla strada al km 6 -


Download
Pistino ELE.gpx
File GPS eXchange 798.8 KB


Scrivi commento

Commenti: 0