Piossasco-Sent.CHIANTORI


Dicembre 2016

Partenza: Piossasco m. 280

Dislivello:  637 m

Quota max: 845 mt
Distanza: 16 km
Difficoltà: MC/ BC

Ciclabilità salita: 100%
Ciclabilità discesa: 100%

Asfalto: 5%


Anello antiorario con salita su strada bianca e bella discesa lunga e divertente che segue la cresta della collina esposta a sud, motivo per cui è percorribile per gran parte dell’anno. a fine sentiero l’Agriturismo CHIANTORE vi saprà deliziare con menù per bikers.

Da Piossasco zona centrale elettrica (Via Giovanni Berchet) si sale nella zona collinare seguendo Via Monte Orsiera, via Cappella ed in fine Via del Campetto in direzione LOCALITA’ PRESE, da qui inizia la strada bianca chiusa al traffico che vi condurrà dapprima al COLLE DI PRE (KM 6 QUOTA Slm.650), si svolta a sinistra raggirando la collina e si perde leggermente quota per poi riacquistarla in breve tempo, si oltrepassa il borgo PRESE INFERIORI E SUPERIORI DI PIOSSASCO, tralasciando l’imbocco del sentiero dei cinghiali (una classica e sempre divertente discesa) per lambire la località PRESE DI SANGANO, svolta a gomito verso sinistra ed in breve tempo si arriva ad un incrocio e si è in cresta alla collina Piossaschese.

Svoltando a sinistra ha inizio la discesa, 3,5 km di divertimento, mai complicato ed alla portata di chi ha medie capacità tecniche, il sentiero segue costantemente la cresta della collina esposta sempre al sole è proprio per questo motivo che si può facilmente percorrere tutto l’anno.

Il sentiero termina in concomitanza con l’Agriturismo CHIANTORE che ci sentiamo di consigliare, Isabella è molto brava e vi accoglierà con simpatia.

 

Punti d’acqua: (sorgente al km 4 quota 560 m. sulla destra fra gli alberi)

 

 



Download
Chiantori.gpx
File GPS eXchange 231.0 KB

Commenti: 0