Oasi Zegna Enduro 2021


Maggio 2021

Partenza: Trivero (BI) m.739

Scala difficoltà: TC/OC

Quota massima: M.1220

Ascesa Tot: 1390 m.

Km: 30

Cicl. salita: 100%

Cicl. discesa: 100%

Asfalto: 55%


Percorso volto a ricalcare i sentieri dove si è appena svolta la gara di enduro. Tre prove speciali di tutto rispetto, non semplici, svolti in una zona di gran pregio, L’OASI ZEGNA in Val di Lana.

 

Dal centro di Trivero si sale in asfalto in direzione Bielmonte. Dopo aver percorso circa 7 km di salita e 500 metri di dsl immersi in bellissimo bosco si raggiunge una radura con la caratteristica chiesetta degli alpini a quota 1200 m., proprio da qui, hanno inizio due delle Prove speciali (la prima e la terza). I due tracciati si intersecano fra loro. La parte alta dei due sentieri è caratterizzata da molte radici che rendono la guida impegnativa e scivolosa in caso di bagnato, mentre la parte bassa risulta più semplice e scorrevole.

 

Per comodità non abbiamo seguito l’ordine esatto delle tre prove speciali ma abbiamo lasciato in ultimo la il secondo tracciato perché quest’ultimo ha inizio dall’HOSTARIA CAULERA, dove abbiamo sostato per il pranzo. 

Quest’ultima risalita è leggermente più corta, circa 4 km e 300 metri di dislivello, si ripercorre la solita strada in asfalto in direzione Bielmonte e, a quota m. 1020,  si svolta sulla destra seguendo le indicazioni per l’HOSTARIA CAULERA.

 

All'esterno del locale, ha inizio la seconda prova speciale che risulta molto divertente considerato anche le paraboliche e salti preparati per l’occasione.

 

Punti d’acqua: 1° al km 3 lungo la salita – 2° adiacente la chiesetta degli alpini dove hanno inizio la prima e la seconda prova speciale.

 



Download
oasi zegna.gpx
Documento XML 1.5 MB

Commenti: 0