18 OTTOBRE 2011
Partenza: Piossasco (piazza San Vito)
scala diff.: MC/OC
Ascesa Tot: 785
km: 23
cicl. salita: 100%
cicl. discesa:100%
Asfalto; 5%
Questo percorso si distingue per due single track che vedono la prima discesa da PERA LUVERA e la seconda sul classico sentiero dei cinghiali.
Dalla Piazza San Vito di Piossasco seguire per via del Campetto, arrivati su borgata prese inferiori termina l'asfalto e dopo 4 km di salita si raggiunge colle del Prè e poco dopo, su breve salita, si raggiunge la borg.Prese di Sangano, non entrare nella borgata ma girare a sinistra e continuare fino ad un colletto, abbandonare la carrozzabile e scendere a sinistra su sentiero fino ad un bivio andare a sinistra e seguire le tacche gialle S.D.B. fino a raggiungere pera Luvera, bel punto panoramico su tutta la pianura.
Da Pera Luvera inizia un single track molto molto tecnico che sbuca sulla carrozzabile percorsa in salita.
i riprende a salie, superiamo nuovamente Colle del Prè e saliamo siano alla borgataPrese Superiori, imbocchiamo il sentiero dei cinghiali visibile subito dopo un gruppo case.
il Sentiero dei cinghiali è molto meno tecnico del precedete, dopo aver percorso 3 km di divertimento si sbuca in Sangano quindi tenere la destra per rientrare a Piossasco.
Punti d'acqua: sul luogo di partenza
Scrivi commento