PIOSSASCO SENTIERO DELLE LAME integrale

(Monte San Giorgio)

31/03/2017

Partenza:     Piossasco TO quota 312 m (Piazza San Vito)
Dislivello:     544 m
Quota max:  850 m
Distanza:      15 km
Difficoltà:     BC/OC
Cicl. salita:  100%
Cicl. disce:   98%

Asfalto:         5%

Da Piossasco (zona Piazza San Vito) e proseguire su Via Monte Grappa, al termine della via vi è una sbarra è proprio da li che inizia lo sterrato che vi accompagnerà in cima al Monte San Giorgio.

La salita di circa 5 km è con pendenza costante tranne l'ultima parte dove aumenta considerevolmente.

In cima vi è una croce ed una chiesta Romanica..ed è proprio dietro quest'ultima che parte il single track delle lame.

Il nome è inequivocabile, in effetti è molto  tecnico in virtù di  molteplici sassi affioranti ed insidiosi.

incrociata la strada bianca pedalata in precedenza si attraversa e si continua a scendere, il sentiero diventa più ripido e scivoloso, si arriva al bosco delle fate e, attraverso single track si raggiunge  località PERA CAVAL.

Si costeggia il ruscello che termina alla chiesetta di San Giulio, poi in asfalto su Via Mario Davide si sale sino a Piazza san Vito