CUMIANA-PISTINO ELETTRA

Ciclabilità salita: 100%
Ciclabilità discesa: 100%

Asfalto: 70%

Divertente itinerario ad anello antiorario su discesa in pistino con salti ed appoggi a go go.......attenzione al terreno friabile.

Dalla Piazza centrale di Cumiana dirigersi in direzione Giaveno, giunti alla Colletta di Cumiana, si gira a sinistra seguendo per le Borgate Morelli e Moncalarda, quest'ultima si raggiunge dopo aver affrontato 7 km d'asfalto.

Il sentiero di discesa  lo si riconosce prendendo come punto di riferimento una cinta in pietra con scalinata annessa, sul lato opposto a sinistra, ha inizio il PISTINO.

I primi 20 metri sono su mulattiera agevole poi diventa single track con salti ed appoggi a go go inoltre vi è qualche ripidone con terreno smosso che aiuta a rendere vivace il percorso.

Il Pistino termina quando si incrocia la strada gippabile in località Pradera, si gira a destra e  da li in asfalto si scende a Cumiana chiudendo un'anello breve ma intenso.

Il Pistino ELETTRA, insieme al vicino Pistino dei MORELLI, sapranno regalare forti emozioni ai bikers che intendono passare una giornata a Cumiana e con l'occasione ringraziamo coloro che prestano l'opera di mantenimento.